
IL MEDIA BUYER
Perché la tua azienda dovrebbe affidarsi alla nostra area di Media Buying?
​
Il media buyer offre un'eccellente valutazione strategica di come un'azienda dovrebbe investire le proprie risorse pubblicitarie in modo da massimizzare i risultati. Fornisce consulenza su come scegliere i migliori canali pubblicitari, come negoziare tariffe competitive, come ottimizzare i budget e come monitorare e ottimizzare le campagne esistenti.
I nostri media buyer ti affiancheranno nell'identificare nuovi mercati di riferimento, a comprendere i loro obiettivi di marketing e a pianificare campagne mirate. In ultima analisi, un media buyer supporta l'azienda a ottenere un ritorno sull'investimento più elevato dalle proprie attività di marketing.
Di cosa si occupa un Media Buyer?
​
Un media buyer è un professionista che acquista spazi pubblicitari per conto di un'azienda o di un marchio. Si occupa di pianificare e sviluppare campagne pubblicitarie, selezionando i mezzi di comunicazione più adatti per raggiungere l'obiettivo di marketing.
I media buyer lavorano con una varietà di media, tra cui televisione, stampa, radio, outdoor, Internet e altre forme di pubblicità digitale. Il loro lavoro è quello di analizzare dati, monitorare i risultati delle campagne e rivedere i budget per ottimizzare la qualità e l'efficacia delle campagne.
Una storia chiamata Media Buying
- Quello che potrebbe accadere anche nella tua azienda -
Una volta c'era uno studio di produzione che produceva contenuti online di qualità. Ma non riuscivano a raggiungere il pubblico desiderato. Decisero allora di investire nel media buying.
Contattarono una società di media buying come Imperium Group per aiutarli a scegliere i canali più appropriati e pianificare adeguatamente le campagne di advertising, lavorando anche sull'organico e non solo sul Pay per click.
La società di media buying li aiutò a identificare le piattaforme più adatte per il loro pubblico come Instagram, Twitch e Tik Tok, con l'obiettivo di raggiungere il target più efficiente e monitorare i risultati delle loro campagne.
Grazie alla strategia di media buying, il piccolo studio di produzione raggiunse il proprio pubblico in modo mirato e con una buona visibilità. Il contenuto di qualità che produceva iniziò a essere riconosciuto e apprezzato dai loro spettatori, e la loro attività iniziò a crescere.
Alla fine, il piccolo studio di produzione diventò un grande successo grazie all'aiuto della società di media buying. La strategia di media buying aveva fatto la differenza e aveva aiutato il piccolo studio di produzione a raggiungere il successo, non solo in termini di denaro ma anche di prestigio e credibilità.
​
Perché non sempre si cerca un Media Buyer per aumentare il volume d'affari, ma anche per ristabilire un'autorità aziendale che un pò sbiadisce con il passare del tempo, se non ci si pubblicizza più.